L’obbligo della fattura elettronica è scattato dal 1 Luglio 2018 per le cessioni di carburante all’ingrosso e dal 1 Gennaio 2019 varrà per tutte le Aziende.
Hive srl ha sviluppato emetto.it: il software semplice e flessibile per l’emissione e la ricezione delle fatture elettroniche.
emetto.it è naturalmente integrato con i programmi per le accise e per il MIPAAF ( inDogana.it e inSian.it ) e si collega anche con gestionali aziendali terzi.
Le principali semplificazioni introdotte dall’Agenzia delle Entrate consistono infatti nell’offerta gratuita del servizio di “Conservazione Sostitutiva” della fattura elettronica tramite Sogei e nell’apposizione della firma digitale che è stata limitata (obbligatoriamente) per la fatturazione elettronica PA e resa facoltativa per quella verso soggetti stabiliti in Italia.
emetto.it è modulare, l’Azienda può scegliere il modulo per l’emissione dei documenti (ciclo attivo: ordine, ddt, e-fattura ), può dotarsi facoltativamente della conservazione sostitutiva (alternativa), o mantenere il proprio gestionale contabile e automatizzare l’intero ciclo di trasmissione/convalida e ricezione della e-fattura.
La fatturazione elettronica con emetto.it
- in Cloud – accessibile, sempre aggiornato e disponibile, multiutente, compatibile.
- Modulare – si adatta alla contabilità dell’operatore (Energetici/Alcolici/Gas/Energia Elettrica)
- Integrabile – integrabile con il Vostro gestionale di contabilità
- Intuitivo – maschere guidate ed intuitive
- Automatico – interscambio con SDI (Il Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate) in 1 click
- Supporto – servizio clienti qualificato, pieno supporto alla normativa
Chiamate il servizio Clienti, un operatore vi mostrerà le funzionalità del software per la fatturazione elettronica più idoneo per la vostra attività